Come Pulire un Pavimento di Gres Porcellanato?

Blog come pulire il gres

Come Pulire un Pavimento di Gres Porcellanato?

Il gres porcellanato è un prodotto durevole, igienico e di facile pulizia, grazie alla sua elevata compattezza e bassissimo assorbimento d’acqua ha una alta resistenza sia agli attacchi di agenti chimici e sia alle macchie.
Questi pavimenti non necessitano di alcun trattamento superficiale impermeabilizzante o di rifinitura, il gres porcellanato è infatti un materiale altamente performante, ma bastano solo alcuni accorgimenti nella manutenzione ordinaria.
Quindi è sufficiente l’impiego di opportuni detergenti per i pavimenti in ceramica senza però  dimenticare l’operazione di risciacquo con acqua pulita per asportare i residui del detergente stesso.

Pulire ed Igienizzare il Gres è semplice e veloce!

Evitate di lavare i pavimenti di gres porcellanato solo con acqua, perché questo fa sì che residui di sporco, come ad esempio il calcare, si aggrappino alla superficie pur senza essere assorbite dalla stessa.
Non utilizzare detergenti con profumi o cere, in quanto queste sostanze rimangono sulla superficie delle piastrelle andando a formare una patina che falsa l’aspetto del pavimento rendendolo solitamente più lucido e sensibile alla formazione di aloni antiestetici o macchie.
Per la pulizia si può utilizzare un comune straccio con spazzolone o un mocio.

I pavimenti di gres porcellanato sono molto resistenti e si può esercitare anche una certa energia nel lavaggio senza temere di danneggiare la superficie.

Condividi questo post


×