Esterni e piastrelle: abbinamenti e colori
Le piastrelle in grés porcellanato sono la soluzione ideale per gli spazi outdoor. Grazie alla tecnologia produttiva che caratterizza le piastrelle in gres porcellanato, i rivestimenti e pavimenti piastrellati garantiscono: Resistenza assoluta e affidabilità senza tempo.
L’effetto più scelto per rimodernare i propri spazi esterni è senz’altro l’effetto pietra.
Il grés effetto pietra è il look più diffuso, che spopola in tutte le applicazioni outdoor: balconi, terrazze, portici, patii, giardini, aree pedonali o carrabili e bordi piscina.




L’effetto pietra dona carattere agli ambienti e vi imprime un energico senso di naturalezza. Si inserisce in maniera armonica in qualsiasi spazio abitativo, moderno o tradizionale, sia a pavimento che a rivestimento.
I colori riprodotti dalle nostre piastelle effetto pietra sono sempre estremamenti naturali, neutri e vanno dal grigio al nero, dal bianco al crema, comprendendo nella gamma colore tutte le sfumature presenti in natura e non solo.
Ma tralasciando l’estetica, adiamo ad elencare perché il gres effetto pietra è anche una scelta tattica:
- Di certo non è trascurabile questa “insospettabile” capacità del effetto pietra di minimizzare la visibilità dello sporco, grazie alla riproduzione delle venature e sfumature naturali della pietra, che forniscono un naturale camuflage allo sporco quotidiano.
- Proprietà antiscivolo (R11 o perfino R12), garantite dalla qualità produttiva italiana.
- Formati speciali a 2cm di spessore per essere disposte in ogni situazione e garantire la giusta resistenza.
- Inalterate dal tempo e dall’espozione agli agenti atmosferici, (basta algi scolorimenti da raggi solari!)
- Restinza al gelo e ai cambi di temperatura
Basta dubbi le nostre collezioni in gres porcellanato sono ideali per tutti gli spazi esterni! E coniugano elevate prestazioni tecniche e una estetica di tendenza.
Scegli di rinnovare la pavimentazione esterna di giardini, camminamenti, terrazze e balconi.